L'Arsenale - Long John Café
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

AVVISO AI NAVIGANTI

3 partecipanti

Andare in basso

AVVISO AI NAVIGANTI Empty AVVISO AI NAVIGANTI

Messaggio  Nostromo Dom 7 Giu 2020 - 16:08

Cari Marinai buongiorno e buona domenica.

Questo avviso per due cose in particolare, la prima riguarda il Topic in Ingegneria Navale dedicato all'Archeologia delle costruzioni navali, questo perché l'ho aggiornato dato che mi sono accorto giorni fa che erano sparite quasi tutte le immagini. Ora lo trovate rimesso a posto e spero che vi interessi, oltremodo ho aggiunto un PDF interessante e decisamente breve che potete scaricare: è lo scritto di un'Ammiraglio italico con una montagna d'esperienza sul mare nonché di cultura Marinaresca e ripassa in maniera conforme, la tecnica di costruzione dei primi Vascelli con interessanti occhiate in quel mondo importantissimo all'epoca, colmo di spionaggio e di ricerca per avere una Marina da guerra che desse il potere, ad ogni nazione, di divenire un impero ricco e potente.
Vi metto il link qui: ARCHEOLOGIA DELLE COSTRUZIONI NAVALI

Il secondo motivo è per avvisare l'utenza che, prossimamente, l'Amministrazione si riunirà per decidere in merito ai molti topic esistenti e non più portati avanti dai modellisti responsabili dei topic. Tra l'altro i modellisti in questione, o la maggioranza di loro, vengono nel forum, leggono e se ne vanno senza aggiornare i loro lavori che, in altre parti nel web è evidente e ben chiaro che sono andati avanti.

Io personalmente e l'Amministrazione tutta non vogliamo forzare nessuno e tantomeno pregarlo. Il rispetto, a mio avviso ovviamente quindi nessuna verità, è forma che dovrebbe produrre atteggiamenti almeno chiari e vi faccio un esempio: io postavo oltre che qui anche dai Francesi nel forum di Gérard Delacroix, ho portato avanti il mio o i miei lavori in quel Forum nonostante la fatica che comporti mettere foto, scrivere per spiegare il lavoro ed eventualmente rispondere alle questioni che venivano fuori, quindi so benissimo di cosa si sta parlando.
La mia partecipazione sistematica nel Forum era anche in forma di rispetto visto che ho "usato" quel Forum per un decennio chiedendo e avendo non solo risposte ma anche utili rimedi tra i quali vere e proprie chicche costruttive nonché storiche. Nel momento in cui per un problema ho scelto di non partecipare più, l'ho scritto aprendo un topic per salutare tutti, ringraziarli del loro aiuto e per spiegare il perché della mia scelta.
Per me il rispetto è questo. Non avrei mai smesso di partecipare fregandome dei rapporti (tra l'altro solo virtuali) e senza più farmi sentire, indipendentemente da ciò per cui decidevo di farlo e, quando invece non ho più partecipato agli altri pochi forum in cui scrivevo, era chiaro dalle discussioni avvenute.
Ora, non pretendo che la gente si muova nella medesima maniera ma il rispetto si che lo pretendo.

Quindi lo ripeto: chi non porta più avanti i propri topic di costruzione verrà eliminato e con lui tutti i suoi lavori.
Su questo l'Amministrazione dovrà decidere.

Tra l'altro certi atteggiamenti da bimbetti viziati e senza palle sono davvero banali perché basta chiedere e tutto si sistema: uno non vuole più partecipare? Benissimo! Che problema c'è? Oltremodo volete che le vostre cose (benchè una volta immesse nel Forum diventano di proprietà del Forum), vengano eliminate? Meglio ancora! E che problema ci dovrebbe essere? O forse siete bimbetti falsi e vili che abbisognano della notte per venire a cancellare tutti i post precedentemente inseriti o, smettere di partecipare dopo l'uso che ne avete fatto perché non vi serviamo più?
Ecco, tutta sta merda qui lasciatela a chi ha il "cuore" per praticarla; fate gli uomini, mettetevi una mano in mezzo alle gambe vedrete che qualcosa ci dovrebbe essere.

In più, proprio per i motivi di spazio d'archiviazione e ora tale spazio si paga, non vedo perché dovremmo occuparlo con topic che sono a metà se non adddirittura nemmeno partiti e di "modellisti" che non gliene frega un benemerito di partecipare tantomeno del rispetto.

Scrivete in privato all'Amministrazione cioè a Mauro o Michele e andate fuori dai coglioni altrimenti lo farà il Capitano.
Nostromo
Nostromo
Concilio della Pirateria
Concilio della Pirateria

Torna in alto Andare in basso

AVVISO AI NAVIGANTI Empty Re: AVVISO AI NAVIGANTI

Messaggio  Jack Sparrow Dom 7 Giu 2020 - 16:41

È una cosa che se ne era già discussa tempo fa ma, è chiaro che dovremmo decidere noi, e per quelli che non solo non gliene importa niente ma che non hanno neppure le palle per prendere una decisione loro.

teschio & spade
Jack Sparrow
Jack Sparrow
Concilio della Pirateria
Concilio della Pirateria

Messaggio  The Captain Dom 7 Giu 2020 - 18:03

Jack Sparrow ha scritto:...non hanno neppure le palle per prendere una decisione loro.

Le abbiamo Noi anche per questi poveri smidollati.

Decidete quanto tempo si deve aspettare affinche tutti leggano l'AVVISO e poi inizio a fare repulisti.

Tanto di più che la maggior parte di questi idioti è su tutti i forum del pianeta: avere o meno i loro modelli non cambia assolutamente nulla. AVVISO AI NAVIGANTI 3220206857

"Idiota. Membro di una grande e potente tribù che nel corso dei secoli ha sempre esercitato un dominio assoluto sulle vicende umane."

(A. Bierce)
The Captain
The Captain
Concilio della Pirateria
Concilio della Pirateria

Messaggio  Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato