L'Arsenale - Long John Café
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

John's Café

+7
Albatros
Davide
Kianuchi
Barbanera
The Captain
Jack Sparrow
biandrati
11 partecipanti

Pagina 3 di 3 Precedente  1, 2, 3

Andare in basso

John's Café - Pagina 3 Empty Mea culpa, mea culpa, mea maxima culpa.

Messaggio  Nostromo Gio 30 Apr 2020 - 13:54

Stamani sono stato giustamente cazziato: fortunatamente ho amici che sanno interpretare bene tale ruolo, cioè dirmi il loro pensiero senza ipocrisie e senza sofismi, per quanto si possa rosicare è questa la miglior funzione di un vero amico: metterti, quando è necessario, davanti ad uno specchio. Così come difenderti se ve ne è bisogno, anche quando hai torto per poi cazziarti in privato.

Vado al sodo; avevo ben detto e scritto che non sarebbe stato il Café degli anni passati: basta polemiche con la navimodel ed invece, purtroppo, sebbene se ne parli con molta tranquillità le polemiche ci sono. Chiedo venia a tutti coloro che perdono il loro tempo nel leggerci.

Al di la delle scuse poi, voglio chiarire alcuni aspetti che non sono secondari: non ho mai pensato che fare il giudice sia una passeggiata e se ciò è quel che è venuto fuori non è così, mi sono, probabilmente, espresso male. È un compito complicato a dir poco, per questo le organizzazioni dovrebbero strutturarsi in determinate maniere.

Ritengo la competizione per il modellismo di qualità una montagna di problemi e basta, questo è ciò che viene fuori, purtroppo, dalle esperienze della maggioranza. Però se fatta con cura, con attenzione e ricercando le soluzioni adeguate, la competizione come ben diceva ieri Mauro offre la grande possibilità, tanto di più in un panorama povero come il nostro, di vedere riuniti una quantità unica di modelli anche di ottima qualità, e quindi di confrontarsi con i loro autori, infatti se ne ho la possibilità e come nell'ultimo campionato di Sesto, ci vado eccome. Questo a conferma del concetto espresso.

Detto ciò cercherò di non entrare, per partito preso, nelle eventuali citazioni che ci potranno essere sulla navimodel. Non è che non si può più affrontare tale argomento anche perché non sono io quello che decide di cosa e come parlarne, così come nessuno lo fa.
La libertà è un grande dono, nel desiderarla bisogna anche saperla offrire nella esatta medesima misura.

Per questo vi posso assicurare che, discussioni, litigi o odii particolarmente intensi e vissuti, sono in grado di metterli da parte se, il mio interlocutore del momento è in grado di fare la medesima cosa. Sono in grado ve lo assicuro, di confrontarmi e ascoltare ed eventualmente trovare una strada comune, con chiunque lo voglia come il sottoscritto.

Come ripeto, da soli non si fa un cazzo, e non è eliminando le persone che si risolvono i problemi. I problemi si risolvono affrontandoli con la volonta di risolverli o comunque di far si che siano, realmente, acqua passata. Poi vi è anche il caso che non si risolva un benemerito, orbene, non è che ci perdo il sonno la notte: l'esistenza è una continua perdita, è cosa della vita.

Buona giornata e buona navigazione a tutti. John's Café - Pagina 3 1978507486

Nostromo
Concilio della Pirateria
Concilio della Pirateria

Torna in alto Andare in basso

John's Café - Pagina 3 Empty Ne dobbiamo parlare!!!

Messaggio  Nostromo Gio 30 Apr 2020 - 14:27

Jack Sparrow ha scritto:E ne vogliamo parlare del nostro ingegnere Luigi Ombrato?
John's Café - Pagina 3 94107410

È certo amico mio, quindi vi propongo una delle diverse partecipazioni del nostro Ingegnere, che non avendo un cazzo da fare ed oltre ad ammattire al momento sul 74 di Michelino- Michelone, si prende in carico anche lavori dal mondo intero!!!

La cosa bella, cioè quella che si chiama umiltà, è che tiene pure tutto nascosto ma, yo lo (in) seguo! John's Café - Pagina 3 2289528543

John's Café - Pagina 3 95220510
Nostromo
Nostromo
Concilio della Pirateria
Concilio della Pirateria

John's Café - Pagina 3 Empty Re: John's Café

Messaggio  Birba 60 Gio 30 Apr 2020 - 17:22

Nostromo ha scritto:
Ritengo la competizione per il modellismo di qualità una montagna di problemi e basta

Se mi è concesso esprimere il mio modesto parere e questo di certo non vuole essere ne retorica e ne tanto meno qualunquista, ma penso che sia un concetto strano pensare che tutto quello che facciamo sia solamente frutto del nostro piacere di farlo, ci piace si vederlo cresce dalle nostre mani, ma allo stesso tempo una volta realizzato ne andiamo anche orgogliosi nel mostrarlo, per cui di conseguenza scatta una sorte di competizione, che fra altre cose è anche quella che ci dà l'imput per cercare di migliorarsi maggiormente e impegnarsi ancor di più in  ciò che facciamo.  Il problema maggiore , ripeto secondo il mio modesto pare è saper dosare la giusta quantità, saper camminare sul filo di un rasoio e non oltrepassare la linea immaginaria del poco e del troppo e pensare che siamo persone!!!
Birba 60
Birba 60
Ciurma dei filibustieri

Messaggio  Jack Sparrow Gio 30 Apr 2020 - 20:06

Nostromo ha scritto:Stamani sono stato giustamente cazziato: fortunatamente ho amici che sanno interpretare bene tale ruolo, cioè dirmi il loro pensiero senza ipocrisie e senza sofismi.............

............. Sono in grado ve lo assicuro, di confrontarmi e ascoltare ed eventualmente trovare una strada comune, con chiunque lo voglia come il sottoscritto.

Caro amico mio, te la sei presa troppo a cuore, lascia perdere e dedica il tuo tempo ad altro, non ne vale la pena. Ma non lo hai ancora capito che persone come te e me sono come dei bastoni tra le loro ruote. Le nostre idee le dobbiamo portare avanti con i nostri simili, senza interesse e nel bene del modellismo.
Quante belle parole ho sentito dire, belle promesse, ma se alle parole non seguono i fatti non valgono niente e le persone per me valgono come le loro parole...  
teschio & spade
Jack Sparrow
Jack Sparrow
Concilio della Pirateria
Concilio della Pirateria

John's Café - Pagina 3 Empty ...o perbacco!

Messaggio  Nostromo Gio 30 Apr 2020 - 20:57

Jack Sparrow ha scritto: Caro amico mio, te la sei presa troppo a cuore

È certo, d'altronde fino a prova contrario un cuore ce l'ho e mi funziona, come ben sai amico mio in tutto ciò che faccio metto questo curioso organo, altrimenti non faccio, e in generale anche questo mi viene bene!

Sono daccordo che sovente non vale la pena, infatti l'ho aggiunto: non ci perdo certo il sonno!!! John's Café - Pagina 3 4253466647

Jack Sparrow ha scritto: Quante belle parole ho sentito dire, belle promesse, ma se alle parole non seguono i fatti non valgono niente e le persone per me valgono come le loro parole...  

E quanta verità in questo concetto mon ami.    Wink

Birba 60 ha scritto: ...scatta una sorte di competizione, che fra altre cose è anche quella che ci dà l'imput per cercare di migliorarsi maggiormente e impegnarsi ancor di più in ciò che facciamo.

Sono daccordo con tutto ciò che hai scritto Giancarlo ma questa parte non è per me; non ho bisogno degli altri per competere, competo con me stesso, gli altri "mi servono" per altre cose e non certo perché uno fa un gran lavoro io debba fare di meglio: me ne può fregar di meno! A questa luminosa età conosco le mie possibilità come i miei limiti.  John's Café - Pagina 3 3389519788
In più, la frase che hai estrapolato finiva così: "Però se fatta con cura, con attenzione e ricercando le soluzioni adeguate...", il problema non è la competizione, sono gli uomini. John's Café - Pagina 3 2289528543

Una cosa viene fuori prepotente: non riesco a far contento nessuno per la barbaccia di Achab!!! John's Café - Pagina 3 3670492796
Nostromo
Nostromo
Concilio della Pirateria
Concilio della Pirateria

Messaggio  Jack Sparrow Ven 1 Mag 2020 - 7:16

Nostromo ha scritto: .......oltre ad ammattire al momento sul 74 di Michelino- Michelone.................

Luigi sta facendo un lavoro eccezionale, e poi io gli voglio bene, non vorrei mai diventasse matto, di matti ne abbiamo già lol!

Tanto , tanto lavoro visto che probabilmente saranno rappresentate le due tipologie di costruzione, quella a coste singole e quella a doppie coste. Un doppio lavoro pure per me, ma come dice il nostro vecchio pirata, abbiamo dalla nostra " mani, mente e cuore"
teschio & spade
Jack Sparrow
Jack Sparrow
Concilio della Pirateria
Concilio della Pirateria

Messaggio  Nostromo Ven 1 Mag 2020 - 15:20

Vabbé, non è che mo' vie' fori che l'Ingegnere è tutto sano! Ma uno che è profondamente preso da tutto ciò, non è un pazzo??? Tanto di più per gli esseri normali?

"Che baracconata, la normalità." John's Café - Pagina 3 3389519788
Nostromo
Nostromo
Concilio della Pirateria
Concilio della Pirateria

Messaggio  Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 3 di 3 Precedente  1, 2, 3