L'Arsenale - Long John Café
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

John's Café

+7
Albatros
Davide
Kianuchi
Barbanera
The Captain
Jack Sparrow
biandrati
11 partecipanti

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

John's Café Empty John's Café

Messaggio  Jack Sparrow Gio 16 Apr 2020 - 9:49

Buongiorno amici modellisti d'arsenale e non, il Long John Café è felice di accogliervi in casa nostra. Non è un salotto dove ve ne state comodamente a guardare, ma un posto che vi rende partecipi e protagonisti con i vostri lavori.
Apro invece un nuovo topic chiamato appunto John's Café dove potete mettere le foto e raccontare dei vostri incontri con altri modellisti del forum, giusto due chiacchiere come si fa al bar. Finora nei vari forum e gruppi social è consuetudine presentarsi agli altri membri, e se qui invece fossimo noi a descrivere gli altri? Giusto per prenderci una pausa caffè, ma non dimentichiamoci lo scopo principale del forum, la DIVULGAZIONE, la VOGLIA DI CONDIVIDERE, ed ARRICCHIRE il PROPRIO SAPERE, altrimenti come dice il Mio Captain Jonny il lungo, lasciate perdere questo forum che non fa per voi.
Jack Sparrow
Jack Sparrow
Concilio della Pirateria
Concilio della Pirateria

Torna in alto Andare in basso

John's Café Empty Re: John's Café

Messaggio  Jack Sparrow Gio 16 Apr 2020 - 10:04

Come "padroni di casa" inizio io ad offrire il primo caffè, direi un caffè bollente, visto che parliamo del nostro amato amico Riccardo.
Condivido con queste immagini uno dei tanti commenti col mio amico Riccardo, sì parliamo proprio di lui, della stessa persona, di quel Mattera apostrofato come psicopatico, talebano e dispregiativi vari da persone che si elevano ad una classe intellettuale superiore. Non parliamo di un laureato ma di una persona comune che ha avuto solo la sfortuna o la fortuna di non avere certo una vita facile, ma lui è felice ugualmente, lui vive con i suoi principi ed ideali da uomo libero. E a differenza di altri ha la fortuna di avere una donna che lo ama e di avere quei pochi ma veri amici che gli vogliono bene per quello che è. Io lo conosco e ci conosciamo ormai da dieci anni, mai e poi mai ho permesso a nessuno di intromettersi nei nostri rapporti indifferentemente da ciò che pensano di lui. È vero a volte ci va giù pesante, io stesso non approvo certi suoi comportamenti ma sono più forti di lui, è la sua natura, ma credetemi ha le sue buone ragioni, e ripeto anche se certe sue espressioni non sono giustificate, è migliore di tanti che si mostrano gentiluomini agli occhi degli altri.
Ora siamo qui insieme e vi prometto che lo tengo d'occhio, farà il bravo. Io gli voglio bene, e i miei amici se non fanno i bravi, io li picchio.  Very Happy  Very Happy  Very Happy  
Spero Riccardo che mi perdoni se ho usato certi aggettivi nei suoi confronti, ma è quello che chiedo anche agli altri nel descrivere i propri amici, essere sinceri ma non mancare di rispetto. Io con lui, e lui con me, ce lo possiamo permettere, noi ci vogliamo bene per quello che siamo, con i nostri pregi e difetti, e se a volte ci mandiamo a fanculo, un minuto dopo ci riabbracciamo. Ben venuti al Caffè.

John's Café 93412110

John's Café 93608010

Ultima modifica di Michele Padoan il Gio 16 Apr 2020 - 12:36 - modificato 1 volta.
Jack Sparrow
Jack Sparrow
Concilio della Pirateria
Concilio della Pirateria

John's Café Empty Das Erbe der Serenissima

Messaggio  biandrati Gio 16 Apr 2020 - 11:11

Ragazzi, non voglio per il momento aprire una nuova voce: è prematuro. Vista l'attività di Michele riguardante il naviglio della Serenissima
volevo allegare un file pdf che mostra un semilavorato del progetto cui spero di potermi dedicare a tempo pieno una volta ultimata l'Aurore.

Ricevo però il messaggio di errore: Impossibile caricare il file: è stata superata la dimensione totale dello spazio di archiviazione. (Spazio libero: 60 kB)
il file è di 103 kB.
Come avevo forse già accennato riguarda Das Erbe der Serenissima. Vi chiedo se, nel futuro, sarete disponibili a commentare il lavoro.
Avremo opportunità di approfondire in seguito se troviamo il modo di condividere i file.
biandrati
biandrati

Messaggio  Jack Sparrow Gio 16 Apr 2020 - 12:34

biandrati ha scritto:Ragazzi, non voglio per il momento aprire una nuova voce: è prematuro. Vista l'attività di Michele riguardante il naviglio della Serenissima
volevo allegare un file pdf che mostra un semilavorato del progetto cui spero di potermi dedicare a tempo pieno una volta ultimata l'Aurore.

Ricevo però il messaggio di errore: Impossibile caricare il file: è stata superata la dimensione totale dello spazio di archiviazione. (Spazio libero: 60 kB)
il file è di 103 kB.
Come avevo forse già accennato riguarda Das Erbe der Serenissima. Vi chiedo se, nel futuro, sarete disponibili a commentare il lavoro.
Avremo opportunità di approfondire in seguito se troviamo il modo di condividere i file.

Ciao Marco, non ti preoccupare, anzi apri pure il tuo nuovo cantiere. Vai sui topic Cantieri particolari e mettilo li, se sbagli ti correggiamo noi. Così protrai iniziare a postare tutta la tua documentazione e mettere poi successivamente le immagini dei tuoi avanzamenti. Poi se ben ricordo la tua è una fregata grossa, così sarà interessante vedere le differenze col vascello 74 cannoni. E poi qui abbiamo Luigi che ti può dare dei consigli. Metti tutto quello che ti fa piacere. Per quanto riguarda la foto non ti saprei dire, io ho messo immagini molto più grandi. Ti aspetto nella sezione Cantieri particolari.
Jack Sparrow
Jack Sparrow
Concilio della Pirateria
Concilio della Pirateria

Messaggio  Nostromo Gio 16 Apr 2020 - 14:25

Michele Padoan ha scritto: ...Spero Riccardo che mi perdoni se ho usato certi aggettivi nei suoi confronti...

Non hai bisogno di nessun perdono, come ben sai i miei amici sono per me uomini liberi: la libertà è il bene più prezioso per un individuo, non sarei coerente se la libertà che pretendo per me io non sappia poi offrirla agli altri. Nei tuoi confronti poi c'è l'amicizia, quella fatta di bene e stima, che non prevede necessità di scuse o perdoni e sebbene molto diverso da me, adoro questo tuo fare genuino anche se so perfettamente che i normali, i conformi, avranno di che ridere visto che le loro amicizie sono sempre in base al ricavo che un rapporto gli offre.

Hai scritto molte cose caro amico, non so da dove iniziare ma lo faccio: anzitutto questa è casa vostra, certamente dei fondatori e dell'amministrazione e gradirei che in tale forma venisse vissuta, e lo gradirei anche dagli utenti che si iscrivono; ciascuno ha la libertà di presentare i propri lavori aprendo il SUO topic, e dipende da lui come curarlo, come portarlo avanti e in ciò si esprime se stessi: ciò che leggiamo, come viene presentato, la ricerca o il lassismo, la cura attenta o il più o meno pressapoco, danno certamente una parte dell'essere che vi sta lavorando. Io non frequento molti forum, ma è mio preciso intento da ora in avanti, di mostrare i miei lavori solo nel LJC, manterrò il mio stato anche nel forum Di Gérard Delacroix e lo faccio per il rispetto all'uomo Gérard, alla sua passione, alla sua conoscenza che mette sempre a disposizione e alla sua sistematica disponibilità nei miei confronti. Come ho già scritto su Facebook, anche li smetterò di postare i miei lavori nella forma con cui li ho portati avanti sino a poco fa.

Quindi cari Marinai e caro Michele, andiamo avanti e facciamo e parliamo di Modellismo e la sua Arte.

Il Vascello pirata Long John Café è di nuovo in navigazione. Ciascuno faccia la propria parte e si arriverà lontano! John's Café 1978507486
Nostromo
Nostromo
Concilio della Pirateria
Concilio della Pirateria

Messaggio  Jack Sparrow Gio 16 Apr 2020 - 15:45

Il topic l'ho creato per questo, per parlare tra di noi e dei nostri lavori. Ti ho scritto in privato di come la penso su tutto e gli amici servono anche per dare consigli ed essere ascoltati. Vuoi parlare di te? Tira fuori i tuoi lavori e fai vedere chi sei. Lo hai detto tu, quello che fai, il lavoro che fai e la passione con cui lo fai ti rappresenta. In questo non abbiamo dubbi, un abbraccio amico mio.
Dai amico mio inizia ad ascoltarmi o ti picchio davvero. ❤
Jack Sparrow
Jack Sparrow
Concilio della Pirateria
Concilio della Pirateria

Messaggio  Nostromo Gio 16 Apr 2020 - 16:28

biandrati ha scritto:Ragazzi, non voglio per il momento aprire una nuova voce: è prematuro. Vista l'attività di Michele riguardante il naviglio della Serenissima

il file è di 103 kB.

Purtroppo Marco, con i file PDF bisogna rispettare il "peso" altrimenti non lo inserisce. Invece per ciò che ti ha risposto Michele, confermo tutto: apri ciò che ritieni sia da aprire e dove ritieni vada aperto. Se l'amministrazione avrà qualcosa da modificare lo farà senza problemi e senza nessuna fatica.
Quindi che sia di risposta a tutti: aprite tutti i topic che pensate interessanti, qualsiasi eventuale problema lo risolve l'amministrazione.

Buona navigazione! John's Café 1978507486
Nostromo
Nostromo
Concilio della Pirateria
Concilio della Pirateria

Messaggio  biandrati Gio 16 Apr 2020 - 18:38

Ok ragazzi, grazie.
A questo punto aspetto ad aprire un topic quando avrò qualcosa di più adeguato e soprattutto il tempo di produrre file di immagine e non i pdf
generati da autocad. Ne parliamo tra qualche mese in modo più organico, grazie ancora.
biandrati
biandrati

John's Café Empty I pirati son tornati!

Messaggio  The Captain Gio 16 Apr 2020 - 22:05

Per tutti i bucanieri ce l'hai fatta ad arrivare, ho visto anche Barbanera in giro, ci sara da ridere!!! John's Café 2289528543

John's Café Scherm10

The Captain
The Captain
Concilio della Pirateria
Concilio della Pirateria

Messaggio  Jack Sparrow Gio 16 Apr 2020 - 22:11

The Captain ha scritto: Per tutti i bucanieri ce l'hai fatta ad arrivare, ho visto anche Barbanera in giro, ci sara da ridere!!!  John's Café 2289528543

John's Café Scherm10

La bussola fa i capricci John's Café 1978507486  Very Happy  Very Happy  Very Happy

Jack Sparrow
Jack Sparrow
Concilio della Pirateria
Concilio della Pirateria

Messaggio  Nostromo Gio 16 Apr 2020 - 22:36

Jack Sparrow ha scritto:La bussola fa i capricci John's Café 1978507486  Very Happy  Very Happy  Very Happy

Ora facciamo Modellismo è arrivato Il Grande Giraldi, dice: "oh ma come mi posso chiamare Riccardo???" "dico; Barbanera amico mio!", eccolo, è a Bordo. John's Café 1978507486
Nostromo
Nostromo
Concilio della Pirateria
Concilio della Pirateria

Messaggio  Jack Sparrow Gio 16 Apr 2020 - 23:06

Che dite, lo diamo il benvenuto al nostro Barbanera? Eccoci qua a casa sua quando a luglio mi ha invitato ad andarlo a trovare. Gran bella persona il nostro amico Giuseppe. Come si può non voler bene ad una persona così, personalmente c'eravamo appena conosciuti al campionato italiano e non passarono molti giorni che fui invitato e ospitato a casa sua. Una persona semplice e umile dietro alla quale non c'è soltanto un modellista eccezionale nonché giudice internazionale Naviga, ma un uomo dove l'amicizia viene prima di qualunque interesse personale.   se non bravissimo modellista. Siamo felicissimi di averlo a bordo con noi, sarà uno spettacolo vedere insieme tutti i suoi capolavori John's Café 3079546439

John's Café 66086910

Ultima modifica di Jack Sparrow il Ven 17 Apr 2020 - 8:24 - modificato 2 volte.
Jack Sparrow
Jack Sparrow
Concilio della Pirateria
Concilio della Pirateria

Messaggio  Nostromo Ven 17 Apr 2020 - 0:02

Jack Sparrow ha scritto: ...sarà uno spettacolo vedere tutti i suoi capolavori  

I modelli di Giuseppe ci sono da 2013 vecchio pirata, sicuro non tutti. Sono felice che sia venuto a navigare   John's Café 1978507486   e a giocare con noi, Barbanera!  John's Café 1123753276  

Ammiraglio Magnaghi

Pirobarca Modello White

Cannoniera Inglese 1872
Nostromo
Nostromo
Concilio della Pirateria
Concilio della Pirateria

Messaggio  Jack Sparrow Ven 17 Apr 2020 - 2:52

Nostromo ha scritto:I modelli di Giuseppe ci sono da 2013 vecchio pirata, sicuro non tutti. Sono felice che sia venuto a navigare   John's Café 1978507486   e a giocare con noi, Barbanera!   John's Café 1123753276

Corpo di mille balene, stanno qui, tutti dietro di noi John's Café 2289528543
“Dritto alla meta e conquista la preda!!!“ John's Café 1978507486
Jack Sparrow
Jack Sparrow
Concilio della Pirateria
Concilio della Pirateria

Messaggio  The Captain Ven 17 Apr 2020 - 13:02

Jack Sparrow ha scritto: Corpo di mille balene, stanno qui, tutti dietro di noi John's Café 2289528543

“Dritto alla meta e conquista la preda!!!“ John's Café 1978507486

teschio & spade  teschio & ossa  pirata  bandiera italiana
The Captain
The Captain
Concilio della Pirateria
Concilio della Pirateria

Messaggio  Nostromo Ven 17 Apr 2020 - 14:50

Jack Sparrow ha scritto:Che dite, lo diamo il benvenuto al nostro Barbanera?  

Il Grande Giuseppe non ha certamente bisogno di presentazioni perché per lui, come per ciascuno di noi, parlano i Modelli.
Ciò chiaramente per la comune passione che ci accomuna, andare poi a scoprire l'uomo o la donna che si celano dietro tali capolavori diventa ancor più interessante e costruttivo dell'osservare modelli. Si svela allora l'essere, e in questo caso parliamo di un uomo "semplice", da buon toscano poi di reale simpatia, disponibilità, educazione. Un vero amico per quanto mi riguarda e a questo riguardo vi svelo brevemente come fu la nostra conoscenza: il Giudice Internazionale NAVIGA Giuseppe Giraldi, lo conobbi nel 2007 in Ferrara al Campionato Italiano Navimodel dove ero andato con il "La Belle", Giuseppe era in giuria ma giudicava un'altra sezione di quella dove era il mio modello.
In pratica dopo aver fatto i miei appunti a tutta la giuria che mi giudicò e dopo aver detto a tutti i presenti riuniti (al microfono dopo che il presidente mi aveva chiamato in premiazione), che a me in un Campionato Navimodel non mi avrebbero più visto e neppure i miei modelli, e rifiutando la medaglia, me ne andai. Giuseppe mi fermò in corridoio mentre, incazzato duro e con il fuoco negli occhi, andavo a prendere il mio modello e mi disse a voce alta, e davanti a tutto il via vai di gente senza problema alcuno: "Riccardo, hai perfettamente ragione e sappi che io sono d'accordo con te, sebbene non tutti i giudici sono come i Signori che ti hanno giudicato, benché l'aspetto peggiore è che non si tratta così un nuovo tesserato, tanto di più della tua abilità, spero quindi che avremo la possibilità di conoscerci in un momento meno complicato di questo." Mi porse la mano guardandomi dritto negli occhi, mano che strinsi con energia e a lungo.
Questo è l'Uomo Giraldi, il Giudice che conosce i limiti e le possibilità di chiunque, i suoi per primi. Un uomo che non ha problemi ad affrontarti perché lo fa con l'onestà che lo contraddistingue. Inutile dire che il nostro rapporto continuò ed ogni volta rivedersi o semplicemente sentirsi è un vero piacere.

Ed ora averlo qui nel Long John Café a giocare con noi e a disquisire di marineria (se postate i vostri modelli per dio e se trovate la "forza" di scrivere due parole senza farvi pregare cazzo!), è un vero e reale piacere!  John's Café 3389519788
Nostromo
Nostromo
Concilio della Pirateria
Concilio della Pirateria

John's Café Empty Buongiorno a tutti i modellisti

Messaggio  Barbanera Ven 17 Apr 2020 - 16:34

Saluto tutti gli amici modellisti di questo forum. Mi chiamo Giuseppe Giraldi e mi interesso di modellismo da tanti anni.
Il modellismo è stata la mia passione e mi ha dato il piacere di conoscere tanti modellisti in Italia e in tutta Europa, modellisti con cui mantengo tuttora contatti. Riccardo è uno di questi, e Riccardo mi ha trascinato dentro. Io ho accettato per fa parte di un gruppo di persone che hanno la mia stessa passione, non sono certo di poter contribuire molto all'andamento delle varie discussioni. Comunque sono quì e auguro Buon Modellismo a tutti.
Barbanera
Barbanera
Ciurma dei filibustieri

Messaggio  Nostromo Ven 17 Apr 2020 - 16:53

Barbanera ha scritto:...Riccardo è uno di questi, e Riccardo mi ha trascinato dentro. Io ho accettato per fa parte di un gruppo di persone che hanno la mia stessa passione, non sono certo di poter contribuire molto all'andamento delle varie discussioni. Comunque sono quì e auguro Buon Modellismo a tutti.

Grande buon Giuseppe, non sai che piacere leggerti, è vero quando affermi che ti ho "trascinato" dentro, non ho certamente dovuto lottare, ho certamente "approfittato" del nostro rapporto e della stima che ci lega e questo perché sia chiaro a tutti, ma non sei certo Uomo che si lascia trascinare in cose che non lo riguardano o che non condivide.
Io ti ringrazio di cuore che hai accettato il mio invito, rispondendo al tuo ultimo concetto sopra invece, credo che solo con la tua presenza ci sia positività caro Giuseppe, poi con un pò di pratica vedrai che certamente farai le tue astute domande e la tua fervida curiosità farà il resto.

Non preoccuparti minimamente di far errori con i post: qualunque cosa tu possa "sbagliare" l'amministrazione la sistema in un battibaleno.

Grazie Giuseppe di essere nel Café e buona navigazione amico mio! John's Café 1978507486
Nostromo
Nostromo
Concilio della Pirateria
Concilio della Pirateria

Messaggio  Jack Sparrow Ven 17 Apr 2020 - 18:03

Benvenuto a bordo Giuseppe, John's Café 1978507486 siamo felicissimi di averti con noi! John's Café 3079546439
Jack Sparrow
Jack Sparrow
Concilio della Pirateria
Concilio della Pirateria

Messaggio  Kianuchi Ven 17 Apr 2020 - 20:25

Anche da parte mia un calorosissimo saluto di benvenuto a Giuseppe. E' davvero un immenso piacere averti tra di noi.
Kianuchi
Kianuchi

Messaggio  Davide Sab 18 Apr 2020 - 10:20

È un piacere averti a bordo Barbanera, John's Café 3079546439 i tuoi modelli sono uno spettacolo.

ciao
Davide
Davide
Davide
Concilio della Pirateria
Concilio della Pirateria

John's Café Empty ...ma sto Caffè n'ariva???

Messaggio  The Captain Sab 18 Apr 2020 - 22:35

Marinai ho aggiunto una sezione dove convogliare tutte le invenzioni dei modellisti del Café, gli ho dato un titolo particolare come avrete letto, nulla di che è solo un omaggio ad un testo della mia gioventù.
Credo di averci già messo tutto, se notate qualcosa che dovrebbe andarci lo comunicate; non è vero??? John's Café 2289528543

"Gli insegnamenti di Don Juan. Una via Yaqui alla conoscenza (conosciuto anche come A scuola dallo stregone) è un libro dello scrittore peruviano, naturalizzato statunitense, Carlos Castaneda, resoconto delle proprie esperienze di apprendistato presso l'indiano yaqui Juan Matus, sciamano e stregone, avvenute tra il 1961 e il 1965 nella regione di Sonora, tra il Messico e la zona sud-occidentale degli Stati Uniti." John's Café 1123753276

M'addormo. John's Café 4254804123
The Captain
The Captain
Concilio della Pirateria
Concilio della Pirateria

Messaggio  Jack Sparrow Mar 21 Apr 2020 - 8:10

E ne vogliamo parlare del nostro ingegnere Luigi Ombrato? Io e Luigi ci siamo conosciuti per la prima volta lo scorso inverno quando è stato ospite due giorni a casa mia. Prima ci sentivamo solo al telefono, ma sono bastate due parole per capire che da li in poi  la nostra sarebbe diventata una grande amicizia. Luigi io lo vedo così, ma è così, un ragazzo umile ma di una conoscenza e capacità incredibili. E poi la sua passione, tutto quello che fa, tutto il tempo che dedica, lo fa solo per amore e mai per interesse. Ne abbiamo approfittato per andare a visitare il Museo Navale di Venezia per il primo studio sul vascello veneziano, un progetto che stiamo portando avanti e che inizialmente si era offerto solo per fare un piace a me senza chiedere mai niente in cambio. A settembre, poi, quando con la mia fidanzata, sono sceso io giù da lui a trovarlo, siamo andati a visitare il Museo del Mare di Napoli dove poi ci ha fatto da cicerone per le altre due giornate. Un bravo ragazzo ma soprattutto un grande amico  <3

John's Café 94107410

John's Café 94035910

John's Café 94066110

John's Café 93795110
Jack Sparrow
Jack Sparrow
Concilio della Pirateria
Concilio della Pirateria

John's Café Empty ...cazzo, l'Ingegnere!!!

Messaggio  Nostromo Mar 21 Apr 2020 - 11:52

...che dire di questo giovine di belle speranze??? L'unico aspetto reale e che non sia il frutto di sentimenti seppur nobili come per l'amicizia e cioè che: se riusciremo a tirar fuori dall'oblio la Marina da Guerra preunitaria della nostra Italia, lo dobbiamo a lui, alla sua passione, alla sua abilità, alla sua amicizia.

L'unione fa la forza, è un fatto ed è la realtà di questo grande e complicato progetto ma, ne sono certo, ce la faremo! John's Café 1978507486
Nostromo
Nostromo
Concilio della Pirateria
Concilio della Pirateria

John's Café Empty ...cos'è sto casino per tutti i diavoli del'inferno???

Messaggio  The Captain Mar 21 Apr 2020 - 12:37

Jack Sparrow ha scritto:E ne vogliamo parlare del nostro ingegnere Luigi Ombrato?

John's Café 94107410

Neanche in quarantena si può stare tranquilli in questo dannato bastimento??? Non basta la navigazione sistematicamente nella tempesta perfetta corpo di mille balene???

Eccoli quà, e come poteva esser differente??? Un dannato veneziano ed un napoletano: che cosa ci si poteva aspettare se non un caos del demonio per la barba di Achab?!?

Marinai tornate ai vostri posti o metto in attività il mio gatto preferito, quello a nove code!!! John's Café 1645104476
The Captain
The Captain
Concilio della Pirateria
Concilio della Pirateria

Messaggio  Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Successivo