L'Arsenale - Long John Café
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi clic o accedi per continuare.

LIBRERIA MARE DI CARTA

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

LIBRERIA MARE DI CARTA - Pagina 2 Empty Re: LIBRERIA MARE DI CARTA

Messaggio  Jack Sparrow il Ven 17 Apr 2020 - 8:09

LIBRERIA MARE DI CARTA - Pagina 2 Img_4367

LIBRERIA MARE DI CARTA - Pagina 2 Img_4368

LIBRERIA MARE DI CARTA - Pagina 2 Img_4369

LIBRERIA MARE DI CARTA - Pagina 2 Img_4370

LIBRERIA MARE DI CARTA - Pagina 2 Img_4371

LIBRERIA MARE DI CARTA - Pagina 2 Img_4741

LIBRERIA MARE DI CARTA - Pagina 2 Img_5564

LIBRERIA MARE DI CARTA - Pagina 2 Img_5565

LIBRERIA MARE DI CARTA - Pagina 2 Img_5566

Jack Sparrow
Concilio della Pirateria
Concilio della Pirateria

Torna in alto Andare in basso

LIBRERIA MARE DI CARTA - Pagina 2 Empty Scaffale di Michele

Messaggio  Libreria Mare di Carta il Ven 17 Apr 2020 - 21:34

Wow Michele, spero davvero che tu un giorno non decida di fare il libraio, se non avrei davvero un temibile concorrente!!!
E' davvero curioso vedere alcune edizioni più datate, con le copertine diverse o titoli che si fa davvero fatica a trovare come quelli di Conway.
Anciora più preziosi! E mi piace anche vederli tenuti con amore, ma usati. I libri vanno usati, consultati, vissuti!!!
Grazie
Libreria Mare di Carta
Libreria Mare di Carta

Messaggio  Nostromo il Sab 18 Apr 2020 - 19:14

Libreria Mare di Carta ha scritto:...I libri vanno usati, consultati, vissuti!!!

Come non dare ragione alla "nostra" Cristina Marinai?  LIBRERIA MARE DI CARTA - Pagina 2 3389519788

In verità cara Cristina, i testi storici del gigante scomparso Boudriot, li ho letteralmente massacrati; purtroppo nel viverli come ben scrivi, certi testi voluminosi e pesanti si riducono in uno stato d'usura, al quale non si può ovviare. Figurati poi che ho per molti mesi, all'incirca per un intero anno da ragazzo, lavorato e quindi appreso la tecnica di rilegatura classica. Purtroppo non ho ne i materiali ne gli attrezzi che servono per rimettere i ordine i miei testi ma, mai dire mai, chissa che in futuro non possa sistemarli.

Invece approfitto della utile lista che ha fatto il nostro amico Michele per suggerirgli i testi che sembra gli manchino, e che a mio avviso sono i più importanti sia dell'editore ANCRE che di quelli scritti dal grande Jean Boudriot e sono in ordine di importanza:

"LES VAISSEAUX de 74 à 120 canons" - I VASCELLI da 74 a 120 CANNONI CRONISTORIA - 1650-1850.

"LES VAISSEAUX de 50 et 64 canons" - I VASCELLI da 50 & 64 CANNONI CRONISTORIA & STUDIO STORICO Con monografia dell’epoca in scala 1/48 di M. Bigot de Morogues 1650 - 1780

"FREGATE Marine de France 1650-1850" - LA FREGATA MARINA DI FRANCIA 1650 - 1850 CRONISTORIA DELLE FREGATE NELLA MARINA FRANCESE
Questi tre sopra sono necessari per comprendere i fondamentali: una monografia parla del bastimento che tratta, questi sono testi storici e vi è tutta la sapienza e la conoscenza del compianto Boudriot che non leggerete da nessuna altra parte.

"REMARQUES SUR LA MARINE DES ANGLAIS ET HOLLANDAIS" - Osservazioni sulla Marina degli inglesi e degli olandesi di Blaise OLLIVIER
Imperdibile: è un confronto tra le tre Marine da guerra e se si vuole comprenderle non si può non averlo.

"I VASCELLI DEL RE SOLE" - J.C Lemineur Creazione ed evoluzione della marina di Luigi XIV.
Questo di Lemineur è un classico per conoscere i Vascelli del XVII secolo, l'autore è un grande storico.

"BARCHE & IMBARCAZIONI A VELATURA LATINA" - Vence 1897  
Il "Mare Nostrum" era tale con la vela latina: fondamentale per comprendere tale armo velico.

Per terminare aggiungo un libricino di Giovanni Santi-Mazzini edito da Gribaudo: "ARS MARITIMA" - Navi e barche dal XVI al XIX secolo - in pratica si tratta di un testo di marina illustrata da diversi disegnatori dell'epoca tra i quali tutte le stampe di Jean-Jérôme Baugean. Per me sono fondamentali nel decidere come presentare un modello cioè come disporlo nella teca, e per scegliere mi rifaccio sempre alle stampe di Baugean.
Nostromo
Nostromo
Concilio della Pirateria
Concilio della Pirateria

Messaggio  Jack Sparrow il Sab 18 Apr 2020 - 19:31

Nostromo ha scritto:Invece approfitto della utile lista che ha fatto il nostro amico Michele per suggerirgli i testi che sembra gli manchino, e che a mio avviso sono i più importanti sia dell'editore ANCRE che di quelli scritti dal grande Jean Boudriot e sono in ordine di importanza:

"FREGATE Marine de France 1650-1850" - LA FREGATA MARINA DI FRANCIA 1650 - 1850 CRONISTORIA DELLE FREGATE NELLA MARINA FRANCESE
Questi tre sopra sono necessari per comprendere i fondamentali: una monografia parla del bastimento che tratta, questi sono testi storici e vi è tutta la sapienza e la conoscenza del compianto Boudriot che non leggerete da nessuna altra parte.

"I VASCELLI DEL RE SOLE" - J.C Lemineur Creazione ed evoluzione della marina di Luigi XIV.
Questo di Lemineur è un classico per conoscere i Vascelli del XVII secolo, l'autore è un grande storico.

LIBRERIA MARE DI CARTA - Pagina 2 Img_5567

LIBRERIA MARE DI CARTA - Pagina 2 Img_5568

Appena ristampano la versione in italiano prendo anche gli altri bandiera italiana

Jack Sparrow
Jack Sparrow
Concilio della Pirateria
Concilio della Pirateria

Messaggio  Nostromo il Sab 18 Apr 2020 - 20:33

Bene, bravo Michele, li avevo visti che due li avevi ma ho fatto la lista per chiunque fosse interessato ad avere le basi, fondamentali per comprendere l'architettura navale nel suo complesso, ovviamente per avere ciò nella lista sopra è necessario aggiungere i 4 tomi del "trattato pratico di arte navale": "Il Vascello da 74 cannoni" di Jean Boudriot. LIBRERIA MARE DI CARTA - Pagina 2 3389519788
Nostromo
Nostromo
Concilio della Pirateria
Concilio della Pirateria

Messaggio  Jack Sparrow il Dom 26 Apr 2020 - 18:00

Eccolo qui il Diavolo d'oro, la nave da guerra più decorata, la Sovereign of the Seas, una nave che avrei sempre voluto costruire in carpenteria ma non ne avevo la documentazione necessaria. Ora  John McKAY in questo suo nuovo libro ne descrive la ricostruzione in base ai suoi studi. Certo che costruire questa nave mi affascina non poco, sicuramente rimarrà uno dei miei sogni nel cassetto.

LIBRERIA MARE DI CARTA - Pagina 2 Sos110
Jack Sparrow
Jack Sparrow
Concilio della Pirateria
Concilio della Pirateria

LIBRERIA MARE DI CARTA - Pagina 2 Empty Diavolo d'Oro???

Messaggio  Nostromo il Dom 26 Apr 2020 - 18:18

Jack Sparrow ha scritto:...Certo che costruire questa nave mi affascina non poco, sicuramente rimarrà uno dei miei sogni nel cassetto.

I sogni si avverano, e con la tranquillità dell'uomo che sa bene cosa fare della propria esistenza, porta a compimento ciò che stai realizzando secondo i programmi che sai bene portar avanti, e poi dedicati al tuo sogno.

Perché no? Assolutamente improbabile: solo la morte decide cose sulle quali a noi, non è dato di preoccuparci perché non siamo all'altezza.

Ma per ciò che invece ci compete alla grande che lo siamo!  LIBRERIA MARE DI CARTA - Pagina 2 2289528543

Quindi poche ciance e navigare!  LIBRERIA MARE DI CARTA - Pagina 2 1978507486
Nostromo
Nostromo
Concilio della Pirateria
Concilio della Pirateria

Messaggio  Jack Sparrow il Dom 26 Apr 2020 - 18:28

Nostromo ha scritto:I sogni si avverano, e con la tranquillità dell'uomo che sa bene cosa fare della propria esistenza, porta a compimento ciò che stai realizzando secondo i programmi che sai bene portar avanti, e poi dedicati al tuo sogno

Dopo la telefonata di stamane mi sa che ti ascolterò vecchio pirata, mai dire mai.
"Niente è più reale di un sogno da realizzare" teschio & spade
Jack Sparrow
Jack Sparrow
Concilio della Pirateria
Concilio della Pirateria

Messaggio  Nostromo il Dom 26 Apr 2020 - 18:47

Jack Sparrow ha scritto:

"Niente è più reale di un sogno da realizzare" teschio & spade

Assolutamente; i sogni sono la nostra forza.

Se poi ti guardi intorno tanto di più nell'ambiente modellistico, è pieno di gente senza personalità, gente che non ha pensieri propri ma segue le opinioni del primo che gli sembra la perfezione magari solo perché costruisce degnamente. Un branco di pecore che accusa me di propagandare dogmi o come colui che ha la verità in tasca perché affermo con forza il mio pensiero, un pensiero che si è fatto però tra pratica e approfondimento, studio e ricerca e in decenni d'esperienza.
E il tutto perché non sono d'accordo con il loro modo di vedere la competizione, e senza darsi conto che sono proprio loro che, difendendo quel che gli piace e non per credo o fede in qualcosa ma solo perché vogliono la possibilità di pavoneggiarsi con una stupida medaglia, mi danno del dogmatico mentre sono loro che vorrebbero un mondo di cretini in corsa per una banale medaglia. Mediocri, e lo saranno sempre, perché non basta fare un bel modello navale per essere. Per Essere è necessario esser Uomini e liberi, soprattutto liberi da tali sovrastrutture mentali.  LIBRERIA MARE DI CARTA - Pagina 2 2289528543

"La mediocrità annichilisce, appiattisce, rende tutti uguali. La fantasia e i sogni sottolineano le nostre risorse interne, cioè il nostro stesso segreto di vivere. [...] Alza la fronte e non porre limiti alla tua ambizione: i limiti sono fatti per essere superati attraverso passione e capacità. Non è vero che nella vita bisogna accettarsi, piuttosto è fondamentale sapere che ti puoi migliorare, qualsiasi sia la stagione che stai attraversando."
Nostromo
Nostromo
Concilio della Pirateria
Concilio della Pirateria

Messaggio  Tagliamare il Ven 19 Giu 2020 - 14:07

Mare di Carta benvenuta!
Sito fornitissimo e attenzione al cliente. Qui ho ordinato i miei primi libri di modellismo, come l'arte del modellismo di Frolich e La Belle di Boudriot e ne ho parlato anche io sul mio blog LIBRERIA MARE DI CARTA - Pagina 2 2013639600

Tagliamare

https://www.tagliamare.com/

Messaggio  Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Permessi di questa sezione del forum: