L'Arsenale - Long John Café
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Topic unico di presentazione (unique of presentation topic)

+100
biandrati
Gaetano.1988
Antonio Amato
cesare
Antonio Antignani
Cyruslogic
Michel
The Captain
1°Angelo
Robbynaish
Claudiomodel
iorommel56
Albatros
Tagliamare
Roventu
Nostromo
Scalmotto
Barbanera
miziomodel
Oliver
Cristian Mele
Kianuchi
Jack Sparrow
Giuseppe Molisani
alec
enzodesanctis
Efix
Cuoco d'Arsenale
linetti-60
Oldman
lutec's
Mgnax
eugi
peppe
FabrizioBuzzini
pianieterni
magikolord
willys
lucapasqua
enrico
pfranco53
ameg61
juancarlos
Paolo58
vince62
Toresp
giga...
Nero68
maxbader
VR24
ciccio talenti
spada claudio
Antonino
XAntoniox
Alessandro
luigi migliaccio
Tetrix
matthew66
Nero
monet63
nick tufarelli
Tuvok
Birba 60
pierpi46
marioandreoli
Roby72
Lello49
Emiliano77
ErPiotta71
hornblower
L.j modeller
Edward Teach
hrv1
mr.doc
bruno belli
1488Giorgio
massimo fontana
med1144
Garward
RobertoAschero
frank3000
giolaf
maurymodel
WDocquois
Ricisal
Der Admiral
franuvolo
Galimberti Alberto
caporale
Caracciolo
Marcor
luciafer
Horatio
Mario Tibollo
jp
salpy
CESCO
Davide
Arsenalotto
Rekon54
104 partecipanti

Pagina 2 di 35 Precedente  1, 2, 3 ... 18 ... 35  Successivo

Andare in basso

Topic unico di presentazione (unique of presentation topic) - Pagina 2 Empty Re: Topic unico di presentazione (unique of presentation topic)

Messaggio  Albatros Mar 13 Mar 2012 - 21:42

Ciao, mi sono appena registrato ma già ho visto molti nomi familiari.

Mauro

Albatros
Concilio della Pirateria
Concilio della Pirateria

Torna in alto Andare in basso

Topic unico di presentazione (unique of presentation topic) - Pagina 2 Empty Eccomi ci sono anche io

Messaggio  Ospite Mar 13 Mar 2012 - 23:33

Eccomi.. ci sono anche io mi chiamo Angelo Legrottaglie ho 44 anni e sono della provincia di Brindisi.... Molti di voi mi conoscono già .. come io conosco anche tanti di di loro... più o meno siamo tutti una famiglia.. con gli stessi interessi... chi più chi meno....Mi sono buttato nel modellismo..iniziando con qualcosa di certo non facile e non adatto ad un principiante.. "la mitica Sovereign".. ma pian piano la sto portando avanti ..un pò di tempo fà ho deciso poi di fare il grande passo... "l'arsenale" mi sono catapultato sulla La Belle....
appena ho 5 minuti apro anche qui il mio Cantiere.......Ho già ritrovato qui qualche amico di Cantiere...
ciao a tutti

Topic unico di presentazione (unique of presentation topic) - Pagina 2 Img_4010

Ultima modifica di grisuzone il Mer 14 Mar 2012 - 14:41 - modificato 2 volte.

Ospite
Ospite

Topic unico di presentazione (unique of presentation topic) - Pagina 2 Empty Re: Topic unico di presentazione (unique of presentation topic)

Messaggio  Nostromo Mar 13 Mar 2012 - 23:42

Ciao Grisuzone, benvenuto nel Café, permettimi di approfittare del benvenuto che ti porgo esprimendo e ripetendo un concetto; il Café è aperto e vi state iscrivendo, sono felice, è possibile sapere il nome ed il cognome di ognuno e poterlo guardare in viso? Perdonami di nuovo e non farne una cosa personale, sei solo l'ultimo utente che si è presentato, non ho scritto per giorni inutilmente spero; siete in casa mia dove ho diversi amici, mi sembra il minimo di rispettare l'impostazione che voglio per il Café, che è un laboratorio, non un salotto. Vi prego di farmi contento.
Grazie a tutti.
Nostromo
Nostromo
Concilio della Pirateria
Concilio della Pirateria

Messaggio  Nostromo Mar 13 Mar 2012 - 23:53

Albatros ha scritto:Ciao, mi sono appena registrato ma già ho visto molti nomi famigliari. Mauro

Ciao Maurone, mi sei sfuggito nel caos del topic, benvenuto a bordo amico mio. Very Happy
Nostromo
Nostromo
Concilio della Pirateria
Concilio della Pirateria

Messaggio  Caracciolo Mer 14 Mar 2012 - 0:19

John Silver ha scritto:A belloooooooooo!!! E andiamo Luigino, il mio disegnatore preferito! Cazzo fai sei poliglotta??? lol!

Benvenuto a bordo ragazzo, è un vero piacere averti con noi. Ti ho messo il sub-forum di cui parlavamo guagliooooo!!!

è certo biondo se come vuoi (e come vogliamo), creare una sorta di forum di qualità elevata in cui si discuta di certi aspetti particolari, c'è bisogno di personaggi rilevanti e quindi meglio che ti abitui... questo è l'unico modo se vuoi crescere veramente, ti devi confrontare e cercare di comprendere il più possibile, cerchiamo di creare un buon agorà di personaggi seri.

...ormai di checche isteriche ne ho fin sopra i capelli

ciao :P
Caracciolo
Caracciolo
Concilio della Pirateria
Concilio della Pirateria

Messaggio  The Captain Mer 14 Mar 2012 - 13:28

John Silver ha scritto:Aaaaaaaaaaooooh! Certo che io e te, in due, nun famo manco na testa de capelli, però c'è Luigino che fa pe' tutt'e'ddue!  Very Happy

Infatti!
Dato che mi ero stancato di pettinarmi, gli ho chiesto la cortesia di.....cadere!! Very Happy  Very Happy
The Captain
The Captain
Concilio della Pirateria
Concilio della Pirateria

Messaggio  Nostromo Mer 14 Mar 2012 - 14:05

luciafer ha scritto:A integrazione della mia presentazione, (mi era sfuggito di dover mettere anche il cognome e una foto) mi chiamo...

Grazie Fernando, mi rendo conto che la gente arriva e s'iscrive, e gli sfugge il regolamento, l'ho fatto anch'io. Mi piace conoscersi e quindi presentarsi, dire qualcosa di se, non so quanto possa essere trovato strano di mettere una foto ma, personalmente, non ci vedo nulla di strano. Mi piace vedere le persone con cui dialogo. Si buttano le basi per dei buoni rapporti, non credete?

luciafer ha scritto: Da ciò si evince anche il lavoro che facevo.Per la cronaca, ero stato appena "abbandonato" nel recinto dei lupi del Parco Nazionale d'Abruzzo da un dirigente dello stesso dicendomi che potevo stare tranquillo ma lui nel frattempo si era dato a gambe.

Wow Fernando, complimenti, lavoro interessante!
Nostromo
Nostromo
Concilio della Pirateria
Concilio della Pirateria

Messaggio  The Captain Mer 14 Mar 2012 - 18:28

Avviso ai naviganti del Long John Cafè:

Ho aggiuto nel profilo degli Utenti un campo Obligatorio da compilare con Nome e Cognome...........vi pregherei se lo compilaste.
Grazie

The Captain
The Captain
Concilio della Pirateria
Concilio della Pirateria

Topic unico di presentazione (unique of presentation topic) - Pagina 2 Empty mi presento

Messaggio  caporale Mer 14 Mar 2012 - 20:46

Mi chiamo Borriello Aniello nato a Torre del greco il 27-01-1943 professione ex marittimo non mi ritengo modellista ma sono appassionato, sto cercando di realizzare in autocostruzione il vespucci, un motoscafo ma mi son fermato vedendo quella meraviglia di Tiziano,ho aquistato dei disegni "La Belle" richiusi nuovamente non avendo conoscenza in modellismo d'arsenale spero che con il vostro aiuto posso incominciare a capire i disegni metto una foto mia e di mio nipotino sperando che possa lui appassionarsi come me un caloroso saluto a tutti gli iscritti
Aniello

Topic unico di presentazione (unique of presentation topic) - Pagina 2 Img_3010

caporale

Messaggio  Nostromo Mer 14 Mar 2012 - 20:56

Buona sera Aniello e benvenuto a bordo e benvenuto anche al tuo splendido nipotino. Se avrai un po di pazienza potrai avventurarti nel modellismo d'arsenale, è solo una questione di volontà, come del resto tutto nella vita. Very Happy

p.s. ...ci siamo incontrati al 1° Neapolis Model Expò o sbaglio???
Nostromo
Nostromo
Concilio della Pirateria
Concilio della Pirateria

Messaggio  Albatros Mer 14 Mar 2012 - 21:12

Albatros ha scritto:Ciao, mi sono appena registrato ma già ho visto molti nomi familiari.

Mauro

Mancava la foto, scusate ma non avevo al momento una foto da inserire,

Mauro

Topic unico di presentazione (unique of presentation topic) - Pagina 2 Mauro10
Albatros
Albatros
Concilio della Pirateria
Concilio della Pirateria

Messaggio  Nostromo Mer 14 Mar 2012 - 21:14

...ma quale scusate, a bellooooooo! Maurone, benvenuto a bordo! Facce vedè sta tartana!!! Very Happy
Nostromo
Nostromo
Concilio della Pirateria
Concilio della Pirateria

Messaggio  Galimberti Alberto Mer 14 Mar 2012 - 21:40

Ciao a tutti mi chiamo Galimberti Alberto Ho 54 anni sono nato il 28 / 3 / 57 abito a Cabiate in provincia di Como ,come lavoro faccio il falegname , sono molto interessato al modellismo d'arsenale , lo stò praticando da un pò di tempo con tanta passione ,ho qualche lavoro in corso che piano piano stà prendendo forma ,speriamo bene,grazie per avermi accettato, a risentirci presto.

Topic unico di presentazione (unique of presentation topic) - Pagina 2 07310

Galimberti Alberto

Messaggio  caporale Mer 14 Mar 2012 - 22:20

Non ti sbagli senzaltro ci siamo conosciuti al museo navale John penso che conoscerai anche Paolini un salutone a tutti
Aniello

caporale

Messaggio  Nostromo Mer 14 Mar 2012 - 22:33

Benvenuto a bordo Alberto, il falegname è qualcosa che ti avvicina molto al modellismo navale, stessa materia, stessi ingredienti, sono curioso di vedere una tua cosa; complimenti per il salone, se è il tuo è bello veramente, ci manca solo un modello. Very Happy
Nostromo
Nostromo
Concilio della Pirateria
Concilio della Pirateria

Messaggio  franuvolo Mer 14 Mar 2012 - 22:38

Buonasera,
sono Gaetano Bracale, napoletano cinquantacinquenne.
Lavoro per un'impresa di costruzioni edile e la mia giornata è abbastanza lunga. Sveglia alle 5:45, 53 Km di autostrade, attività lavorativa fino alle 18 (perlopiù scartoffie), 53 Km di ritorno, a casa entro le 19.
Mi resta quindi pochissimo tempo per onorare come si deve il magnifico hobby. Ho iniziato nell'ottobre del 2007 il mio primo modello in arsenale, Le Fleuron. Attualmente la mia produzione resta limitata al montaggio completo dell'arcaccia, coste, scalmi di cubìa, paramezzale, prestantini, dormienti e sottodormienti del primo ponte.
Devo confessare che quando mi sono avvicinato a questo tipo di modellismo non ho avuto l'umiltà di rispettarlo per quello che è. Consapevole di avere una discreta manualità mi ero illuso di realizzare facilmente tutti gli elementi della carpenteria. Anche se fin dall'inizio mi sono prefisso di dare per l'ossatura un grado di precisione "medio", andando avanti mi sono accorto, con compiacenza, che costruire i pezzi non è affatto facile.
Ero già iscritto al vecchio Cafè e devo dire che, anche se intervenivo poco, l'appuntamento serale mi è davvero mancato. Però in cuor mio ero sicuro che prima o poi avrebbe rialzato la serranda e di questo ne sono grato agli amministratori.
Per chiudere, do' il benvenuto a tutti e permettetemi di abbracciare anche se virtualmente Riccardo e Giorgio, i soli che ho conosciuto di persona.

cià

Gaetano

Topic unico di presentazione (unique of presentation topic) - Pagina 2 Preslg10
franuvolo
franuvolo

http://www.franuvolo.it

Messaggio  Nostromo Mer 14 Mar 2012 - 22:50

franuvolo ha scritto:...Devo confessare che quando mi sono avvicinato a questo tipo di modellismo non ho avuto l'umiltà di rispettarlo per quello che è. Consapevole di avere una discreta manualità mi ero illuso di realizzare facilmente tutti gli elementi della carpenteria. Anche se fin dall'inizio mi sono prefisso di dare per l'ossatura un grado di precisione "medio", andando avanti mi sono accorto, con compiacenza, che costruire i pezzi non è affatto facile.

Grande Gaetà, e allora viva la faccia dell'onestà amico mio, senza tante pippe mentali e alla faccia di chi se la prende con il Vecchio o qualche altro "sprovveduto" che ha disegnato qualcosa. Lavoro, e cominciare per gradi, uno scafo con un solo ponte è la mia esperienza, i vascelli vengono dopo, anche se ci possono essere eccezioni. Sono felice di averti a bordo, mi si è ripresa la serata, grazie broh. 8)

Ultima modifica di John Silver il Gio 15 Mar 2012 - 11:57 - modificato 1 volta.
Nostromo
Nostromo
Concilio della Pirateria
Concilio della Pirateria

Messaggio  Rekon54 Gio 15 Mar 2012 - 8:04

Ciao filibustieri tutti, vecchi e nuovi :lol: :lol: :lol:
un caloroso benvenuto anche da parte mia a tutti voi
come avrete capito dai primi post questo è un forum che si differenzia dalla maggioranza di quelli in circolazione....

poco formale, a volte qualche parolaccia.... vero riccà... ma sopratutto vuole essere un caffè dove persone accomunate dalla stessa passione e dalla stessa voglia di costruire si incontrano si confrontano per crescere (si cresce sopratutto con le critiche io ne so qualcosa cuginetti erremoscia docet) sopratutto spero non sia il solito salotto dove gli avventori si sprechino troppo in smancerie a volte veramente esagerate.... verso i nostri lavori (intendo di tutti gli iscritti) :evil: quindi mi raccomando più laboratorio e meno pc, Very Happy Very Happy Very Happy

un abbraccio a tutti voi sperando di incontrarci presto cheers
Giorgio alias Rekon54

Rekon54
Rekon54

http://www.modellismodarsenale.com

Messaggio  Nostromo Gio 15 Mar 2012 - 11:54

rekon54 ha scritto:...ma sopratutto vuole essere un caffè dove persone accomunate dalla stessa passione e dalla stessa voglia di costruire si incontrano si confrontano per crescere...

Grazie mastro Giorgio, gli amici non hanno bisogno di parole è quanto mai vero. Con semplici parole (chiedo venia per i termini poco ortodossi e cercherò di limitarli), hai centrato il problema: laboratorio e non salotto, termine caro al nostro Arsenalotto che ho fatto nostro e del quale lo ringrazio.
Cerchiamo di capirci Signori, modellismo d'arsenale è molte cose, nel Café può entrare chiunque, anche chi non ha mai costruito, basta che abbia la voglia di apprendere e di mettere in moto le mani, con le chiacchiere e di sola teoria non ce ne facciamo nulla, vi prego di non mettermi nelle condizioni di estremizzare ed arrivare ad anticipare quella che comunque è una selezione naturale.
Buona giornata a tutti e buon modellismo.

p.s. Vi prego di riempire il campo, nel profilo, con il nome e cognome. Grazie.
Nostromo
Nostromo
Concilio della Pirateria
Concilio della Pirateria

Topic unico di presentazione (unique of presentation topic) - Pagina 2 Empty ehi...salve di nuovo

Messaggio  Der Admiral Gio 15 Mar 2012 - 13:16

bentrovati...sono nino pizzichemi.
come va? lol!
mi occupo di modellismo d'arsenale e di ricerche storiche sull'argomento da 35 anni,come alcuni di voi che già mi conoscono sanno...il periodo che mi interessa è quello compreso tra il 1610 e il 1700.....mi interessano i vascelli con almeno 2 ponti e tre alberi.
oltre a ciò sono occupato a collezionare volumi sull'argomento....ovviamente sopratutto quelli di trattatisti stranieri...inglesi e francesi ma anche olandesi,spagnoli e tedeschi.....oltre che decine di migliaia di foto di modelli d'epoca.

aspetta...ecco la mia vera faccia:
Topic unico di presentazione (unique of presentation topic) - Pagina 2 Copia_13

Ultima modifica di der admiral il Gio 15 Mar 2012 - 13:25 - modificato 1 volta.
Der Admiral
Der Admiral

Messaggio  Nostromo Gio 15 Mar 2012 - 13:25

Ciao Ninuccio, grande sub, benvenuto a bordo, ti dico subito che "voglio" le foto del due ponti Olandese e anche il tuo Ambietieux, iniziamo a renderlo interessante questo Café, un vero laboratorio. E' un vero piacere averti nel Café, fu proprio tramite il Café che ci siamo conosciuti ricordi...anche se all'epoca sembrò poco edificante oggi possiamo ben dire che è dagli scontri che nascono i migliori rapporti. Un grande abbraccio e facci godere anche con i figurini amico mio. Very Happy

Ultima modifica di John Silver il Gio 15 Mar 2012 - 13:38 - modificato 1 volta.
Nostromo
Nostromo
Concilio della Pirateria
Concilio della Pirateria

Messaggio  Ospite Gio 15 Mar 2012 - 14:16

Ciao GRANDE Nino... Benvenuto anche da parte mia....non potevi certo mancare tu tra la folta schiera di maestri in questo Cafè..
ciao e Benvenuto

Ospite
Ospite

Messaggio  Nostromo Gio 15 Mar 2012 - 14:29

Vi chiedo gentilmente Signori, di riempire il campo, nel profilo, con il nome e cognome. Grazie ancora.
Nostromo
Nostromo
Concilio della Pirateria
Concilio della Pirateria

Messaggio  The Captain Gio 15 Mar 2012 - 16:51

Nino che te possino!
nemmeno hai fatto intempo ad entrare,che già hai fatto casini con le Firme!
Adesso cerco di risistemare tutto!

Comunque Benvenuto.....e un giorno di questi ti chiamo!

The Captain
The Captain
Concilio della Pirateria
Concilio della Pirateria

Messaggio  Nostromo Gio 15 Mar 2012 - 17:00

Nostromo ha scritto:...nemmeno hai fatto intempo ad entrare,che già hai fatto casini con le Firme!
Adesso cerco di risistemare tutto!

...ti chiamavo per questo, ci vorrà un po di pazienza e credo che l'abbiamo, sistemeremo ogni volta ciò che vi sfugge per poca pratica aspettando che questa infine sopraggiunga, e fuori da patologie, credo che potremmo prendere in considerazione anche il fatto che ci sia qualcuno che la può avere una patologia, perché ci sono cose per le quali proprio non siamo portati e non riusciranno mai, in genere cose non necessarie. Quindi non vi preoccupate marinai, andiamo avanti lo stesso. Come un vero bastimento! pirat

Ultima modifica di John Silver il Ven 11 Lug 2014 - 13:01 - modificato 1 volta.
Nostromo
Nostromo
Concilio della Pirateria
Concilio della Pirateria

Messaggio  Der Admiral Gio 15 Mar 2012 - 17:02

John Silver ha scritto:

...ti chiamavo per questo, ci vorrà un po di pazienza e credo che l'abbiamo, sistemeremo ogni volta ciò che vi sfugge per poca pratica aspettando che questa infine sopraggiunga, e fuori da patologie, credo che potremmo prendere in considerazione anche il fatto che ci sia qualcuno che la può avere una patologia, perché ci sono cose per le quali proprio non siamo portati e non riusciranno mai, in genere cose non necessarie. Quindi non vi preoccupate marinai, andiamo avanti lo stesso. Come un vero bastimento! pirat  

esatto cheers

Messaggio  Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 2 di 35 Precedente  1, 2, 3 ... 18 ... 35  Successivo