Siamo quasi a quota 100...

Andare in basso

Siamo quasi a quota 100...

Messaggio  Nostromo il Lun Feb 03, 2014 4:14 pm

...e dunque Marinai, gradirei sapere cosa ne pensate di come è la struttura del forum al momento, mi riferisco al sottoforum che riguarda i modelli, al momento impostato molto semplicemente: modelli in costruzione, modelli terminati, modelli particolari e in ultimo altri soggetti.
Quello che vi chiedo è, visto l'aumento degli utenti (che lavorano e quindi dei modelli), cosa si potrebbe aggiungere o, meglio, scorporare, ad esempio: modelli in carpenteria (arsenale), modelli in autocostruzione, modelli terminati in carpenteria, e modelli terminati in autocostruzione più, ovviamente, modelli particolari e in ultimo altri soggetti.
Come la vedete, e semmai avete dei suggerimenti migliori della mia "semplicità", ad esempio non so cosa pensare del passaggio che deve fare un modello in costruzione quando è terminato; che senso ha?
Accetto suggerimenti da chiunque insomma, formulati in maniera comprensibile e messi nero su bianco, per migliorare l'utilità del LJC. Fatevi sotto.  drunken 

Nostromo
Concilio della Pirateria
Concilio della Pirateria

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

100 iscritti per 100 GALLERIE

Messaggio  bruno belli il Lun Feb 03, 2014 4:57 pm

John Silver ha scritto:...e dunque Marinai, gradirei sapere cosa .......... ad esempio non so cosa pensare del passaggio che deve fare un modello in costruzione quando è terminato; che senso ha?
Accetto suggerimenti da chiunque insomma, formulati in maniera comprensibile e messi nero su bianco, per migliorare l'utilità del LJC. Fatevi sotto.  drunken 

Ciao Riccardo,
................... I modelli terminati potrebbero " Sostare  " nella galleria personale del " MARINAIO " costruttore.
Non è un gran suggerimento, ma a volte la semplicità stimola e  fa venire nuove idee.
A presto
bruno b.
bruno belli
Ciurma dei filibustieri

Vedi il profilo dell'utente http://www.amm-modellismo.org    www.hobbyvari.it

Re: Siamo quasi a quota 100...

Messaggio  grisuzone il Lun Feb 03, 2014 5:03 pm

Riccardo io in genere sono portato ad avere tutto disposto in modo ordinato e ben differenziato in modo da avere subito tutto sotto controllo e facilmente rintracciabile, tempo fa ne parlai con te sul creare un SottoForum per includerne i modelli diciamo più "GETTONATI" non perchè migliori ovviamente ma sol perchè magari sono presenti più cantieri dello stesso, in questo caso parlavo della La Belle, che se non vado errato sono forse 5 o 6 cantieri, così come il Fleuron ed anche l'Amarante, Secondo me resterebbe tutto molto più raggruppato, ma ripeto come ti dissi tempo fà ovviamente è solo una mia idea che ti ho riproposto per farti comunque sapere quanto io sia disponibile e daccordo con te sulla tua proposta.
Per tutto il resto, fin chè c'è collaborazione disponibilità e educazione tra tutti noi, Và tutto bene, questa è la cosa più importante.
grisuzone

Vedi il profilo dell'utente http://hobbymodellismo.sitiwebs.com

Messaggio  Nostromo il Lun Feb 03, 2014 5:35 pm

Grazie Bruno, invece ero d'accordo con te Angelo, sul raggruppare i modelli del Belle in un sottoforum ma, non si può fare con un semplice passaggio e bisognerebbe cambiare la totale impostazione del forum.
Ad ogni modo aspetto che ciascuno esprima la propria opinione o il proprio suggerimento, quello che si può fare è dividere le tipologie: arsenale, autocostruzione e via dicendo, come ripeto se vi viene in mente qualcosa verrà presa in forte considerazione. Lavorate di fantasia. Grazie Signori.  Wink

Nostromo
Concilio della Pirateria
Concilio della Pirateria

Messaggio  Nostromo il Mar Feb 04, 2014 2:32 pm

Grazie per le "dritte" marinai, vedo che la cosa vi interessa molto!  Rolling Eyes 

Comunque avrei deciso, per il momento di scorporare le varie tipologie di modelli, se in futuro vi sarà l'esigenza di aggiungere due sezioni (una per ogni divisione di tipologia) per i modelli terminati, si potrà fare tranquillamente (considerando anche, come ben dice Bruno, che i modelli terminati possono andare nella galleria del modellista).
Quindi prossimamente la sezione modelli vi apparirà così:

I nostri modelli-our models

Modelli “in arsenale” (carpenteria)
construction carpentry (scratch build)

Modelli auto-costruiti (senza carpenteria)
self-built models (without carpentry)

Modelli particolari
restauro-studio di modelli & bastimenti

Altri soggetti
Modelli per iniziarsi all'arsenale eseguiti in kit o con parti di esso e comunque di relativo impegno costruttivo

p.s. Se "riuscite", vorrei avere le esatte diciture nei termini inglesi vista la mia vasta ignoranza.
Vi ringrazio per l'attenzione e buon proseguimento.  Wink

Nostromo
Concilio della Pirateria
Concilio della Pirateria

Messaggio  Michele Padoan il Mar Feb 04, 2014 6:20 pm

Ciao Riccardo detto e fatto...
Riguardo quanto sopra avevo da proporti un mio consiglio, quello di lasciare ugualmente il topic modelli in costruzione e dividerlo in tipi di navi (vascelli, fregate, corvette...)
Fa niente, sono arrivato tardi, però vedo che hai fatto ugualmente un buon lavoro, mi piace!  Very Happy
Michele Padoan

Messaggio  Nostromo il Mar Feb 04, 2014 6:48 pm

Michele Padoan ha scritto:Ciao Riccardo detto e fatto...
Riguardo quanto sopra avevo da proporti un mio consiglio, quello di lasciare ugualmente il topic modelli in costruzione e dividerlo in tipi di navi (vascelli, fregate, corvette...)
Fa niente, sono arrivato tardi, però vedo che hai fatto ugualmente un buon lavoro, mi piace!  Very Happy

Se si riesce a trovare la formula migliore, io la applico, nulla è definitivo e si può sempre cambiare.
Il forum fu impostato alla sua apertura molto semplicemente, io credo che ci sia la maniera di impostarlo in forma più complessa, tipo il forum dei cugini, la differenza è che noi non lo abbiamo impostato con diversi sottoforum che ci avrebbe dato oggi, la possibilità di far, ad esempio, un sottoforum per i modelli simili, come chiedeva giustamente Angelo per la Belle.
Credo che lavorando con il webmaster, si possa fare senza perdere nulla. Tempo al tempo.

Nostromo
Concilio della Pirateria
Concilio della Pirateria

Messaggio  Emiliano77 il Mer Feb 05, 2014 11:13 am

Buongiorno a tutti!

Riccardo, cosa ne dici invece di questa impostazione?

In pratica è uguale alla tua attuale impostazione; l'unica aggiunta è la suddivisione in 2 sottocartelle per ogni sezione. In questo modo rimarrebbe tutto nella rispettiva "categoria", e chi volesse visionare qualche cantiere di modelli già terminati, si troverebbe tutto a portata di mano.

P.S. il riquadro "modellismo in arsenale" in teoria non servirebbe neanche, considerando che è già specificato nel titolo del forum...  :) 
     L'ho riportato solamente per illustrare meglio la divisione delle varie "categorie".
Emiliano77
Ciurma dei filibustieri

Messaggio  Nostromo il Mer Feb 05, 2014 11:21 am

Grazie Emiliano!  Shocked 
Efficace certamente, è la soluzione migliore, bisogna però cambiare l'impostazione di tutto il forum. Lo vedrò con il webmaster. Grazie di nuovo.  Wink

Emiliano77 ha scritto:...il riquadro "modellismo in arsenale" in teoria non servirebbe neanche, considerando che è già specificato nel titolo del forum...

Cetamente, sebbene nel mio ideale "QUI" il termine "arsenale" non riguarda solo le costruzioni in carpenteria .

Nostromo
Concilio della Pirateria
Concilio della Pirateria

Messaggio  Emiliano77 il Mer Feb 05, 2014 11:48 am

John Silver ha scritto:Certamente, sebbene nel mio ideale "QUI" il termine "arsenale" non riguarda solo le costruzioni in carpenteria .

Il solito problema dei forum :x 

Di persona mi sarei fatto capire meglio  :) 

Conosco il tuo ideale ed è per questo che mi sono iscritto nel forum, invece di rimanere un semplice spettatore...

Intendevo dire che all'interno della struttura delle sezioni e sottosezioni, sarebbe stato più pulito ed ordinato NON riportare [MODELLI IN ARSENALE], in quanto già fa parte del nome del forum; inoltre chi conosce il café sa perfettamente che entrambe le tipologie di costruzione sono da considerarsi ARSENALE... modellismo di QUALITA'

In sintesi: per entrare in ogni sottosezione necessita di un click del mouse, e allungare inutilmente una sezione potrebbe creare solo più confusione; guardando la foto del post precedente forse si capisce meglio quello che intendo dire.

Spero di non aver fatto ancora più confusione nel tentativo di spiegarmi meglio.  Embarassed

Vi ripropongo l'immagine corretta e riveduta

Emiliano77
Ciurma dei filibustieri

Messaggio  Nostromo il Mer Feb 05, 2014 12:23 pm

Emiliano77 ha scritto:...Il solito problema dei forum... Di persona mi sarei fatto capire meglio

Quanta ragione Emiliano, purtroppo la comprensione è lontana dall'essere, figuriamoci nella virtualità.
Ad ogni modo avevo capito anche prima sebbene ora sia più chiaro, invece mi rallegra che "conosci" il mio pensiero e tanto di più apprezzo chi legge per capire e non solo per ammazzare il tempo, considerando che è il tempo che ci ammazza.  Rolling Eyes 

Grazie di nuovo.  Wink

Nostromo
Concilio della Pirateria
Concilio della Pirateria

Messaggio  grisuzone il Mer Feb 05, 2014 2:13 pm

John Silver ha scritto:
Emiliano77 ha scritto:...Il solito problema dei forum... Di persona mi sarei fatto capire meglio

Quanta ragione Emiliano, purtroppo la comprensione è lontana dall'essere, figuriamoci nella virtualità.
Ad ogni modo avevo capito anche prima sebbene ora sia più chiaro, invece mi rallegra che "conosci" il mio pensiero e tanto di più apprezzo chi legge per capire e non solo per ammazzare il tempo, considerando che è il tempo che ci ammazza.  Rolling Eyes 

Grazie di nuovo.  Wink

Un anziano Nonnetto... oramai non più tra noi... anni fà di tanto in tanto veniva a passare dove io lavoravo... e mi chiedeva: Angelo che stai facendo? ed io rispondevo : Che devo fare....passo il tempo.... e lui puntualmente mi rispondeva: NOI passiamo il tempo....ed il tempo passa a NOI.....  
Mai cosa più vera :)
grisuzone

Vedi il profilo dell'utente http://hobbymodellismo.sitiwebs.com

Messaggio  Nostromo il Mer Feb 05, 2014 3:05 pm

Basketball   drunken 

Nostromo
Concilio della Pirateria
Concilio della Pirateria

Messaggio  Davide il Mer Feb 05, 2014 3:31 pm

Hai fatto un buon lavoro la struttura così disposta mi piace, poi un forum è come una città in piena espansione e di conseguenza è sempre in cambiamento.
Davide
Concilio della Pirateria
Concilio della Pirateria

Messaggio  Nostromo il Mer Feb 05, 2014 3:36 pm

Davide ha scritto: Hai fatto un buon lavoro la struttura così disposta mi piace...

Immagino tu stia parlando del lavoro di Emiliano.  Very Happy 

Nostromo
Concilio della Pirateria
Concilio della Pirateria

Messaggio  Davide il Mer Feb 05, 2014 3:48 pm

La struttura proposta da Emiliano è super e Tu l'hai applicata al forum per entrambi ottimo lavoro.
Davide
Concilio della Pirateria
Concilio della Pirateria

Messaggio  Nostromo il Mer Feb 05, 2014 3:59 pm

Davide ha scritto:La struttura proposta da Emiliano è super e Tu l'hai applicata al forum per entrambi ottimo lavoro.

La proposta di Emiliano abbisogna di cambiare tutta l'impostazione del LJC e vedrò di farlo più avanti con il webmaster, ciò che ho cambiato è quello che potevo fare nell'immediato; sono contento che ti soddisfa.  Wink 

Nostromo
Concilio della Pirateria
Concilio della Pirateria

Messaggio  Nostromo il Ven Feb 07, 2014 4:10 pm

100 Marinai!!!
Fate un'applauso al 100esimo utente, Mario Andreoli!
Purtroppo non ha vinto nulla, senonché un viaggio premio, nell'architettura d'arsenale insieme a tutti noi.
Benvenuto! pirat

Nostromo
Concilio della Pirateria
Concilio della Pirateria

Messaggio  Davide il Ven Feb 07, 2014 4:21 pm

cheers cheers cheers cheers cheers cheers cheers cheers cheers cheers cheers cheers cheers cheers cheers cheers cheers .

Ben arrivato a bordo Mario!!!!!
Davide
Concilio della Pirateria
Concilio della Pirateria

Messaggio  Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Tornare in alto

- Argomenti simili