CANTIERE TERMINATO: CANOT IMPÉRIAL DE NAPOLÉON scala 1/25 di Carmelo Tuccitto

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

CANTIERE TERMINATO: CANOT IMPÉRIAL DE NAPOLÉON scala 1/25 di Carmelo Tuccitto

Messaggio  lello49 il Lun Gen 13, 2014 3:52 pm

posto alcune immagini del modello "canot imperial" di napoleone
costruito seguendo il progetto degli amici della marina di parigi

lello49

Vedere il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Re: CANTIERE TERMINATO: CANOT IMPÉRIAL DE NAPOLÉON scala 1/25 di Carmelo Tuccitto

Messaggio  Matiz il Lun Gen 13, 2014 4:06 pm

I modelli sono presi un pò da lontano, ma si vede che sei bravo, sarebbe interessante che tu facessi delle foto più ravvicinate per valorizzare i particolari

Matiz

Re: CANTIERE TERMINATO: CANOT IMPÉRIAL DE NAPOLÉON scala 1/25 di Carmelo Tuccitto

Messaggio  Nostromo il Lun Gen 13, 2014 4:20 pm

Grazie Carmelo ma non ci siamo, ti spiego perché.
Avrei piacere (e non solo nel tuo caso), che si presentasse ogni modello in un topic preciso, a lui intitolato con tanto di rapporto di scala: per far ciò si abbisogna di foto perché appare superfluo che aprire un topic per 3 foto lascia un po al caso.
Possiamo fare così se hai abbastanza foto e magari anche degli avanzamenti: lascia in questo topic il Canot Imperial, possibilmente aggiungendo altre foto e fammi sapere in che scala è, ci penso io a cambiare l'intestazione. Poi apri un'altro topic per la Belle.
Te la senti Carmelo? Perché come ben dice Tiz, si vede che sono modelli ben eseguiti e ne vorremmo sapere di più.  Wink 

Nostromo
Concilio della Pirateria
Concilio della Pirateria

Messaggio  lello49 il Lun Gen 13, 2014 4:38 pm

come vi avevo premesso non sono molto abile a districarmi nel forum
comunque piano piano imparero'
per quanto riguarda il modello in questione :
la scala e' 1/25
il canotto e' esposto in scala 1/1 al museo della marina di parigi
dimmi dove posso postare le altre immagini della "belle"

lello49

Messaggio  Nostromo il Lun Gen 13, 2014 5:02 pm

lello49 ha scritto:...dimmi dove posso postare le altre immagini della "belle"

Aprendo un'altro topic; lo intitoli con il nome del modello la sua scala e se vuoi il tuo nome.  Wink

p.s Non preoccuparti per la poca pratica che hai del forum, in breve tempo la farai nel frattempo se c'è qualcosa da coreggere lo faccio io: servirò pure a qualcosa? Vai avanti tranquillo.  :) 

Nostromo
Concilio della Pirateria
Concilio della Pirateria

Messaggio  Nostromo il Lun Gen 13, 2014 5:17 pm

Ad ogni modo il Canot Imperial appare veramente intrigante, vista la scala ci sarebbe veramente bisogno di foto ravvicinate ma non si può avere tutto, puoi dirci qualcosa di più su questo particolare bastimento e sulla sua costruzione come modello?

Nostromo
Concilio della Pirateria
Concilio della Pirateria

Messaggio  lello49 il Lun Gen 13, 2014 6:22 pm

Sono ormai diversi anni che ho completato la costruzione di questo modello
la difficolta maggiore che ho incontrato e stata la fasciatura perche' ,come noterete sit tratta di fasciame sovrapposto
tipico delle navi vichinge
Il  fatto che la barca si trova esposta al museo in grandezza naturale  mi ha costretto a completarla nei minimi particolari.
le sculture sono fatte con il das e poi dorate vedi il gruppo di prua
e i puttini che sorreggono la corona
molto complicato la decorazione laterale ,fatta con filo finissimo e le foglie applicate una ad una

Io la classifico come costruzione in arsenale perché' e' costruita con l'ossatura  classica no so se sei d'accordo.
non sono sicuro se riuscirò a fare delle foto migliori perché il modello sta dentro una teca.

lello49

Messaggio  Nostromo il Lun Gen 13, 2014 6:56 pm

lello49 ha scritto:...Io la classifico come costruzione in arsenale perché' e' costruita con l'ossatura  classica no so se sei d'accordo.

Certamente si, come ripeto spesso arsenale per me è anche ordinate e fasciame se poi fin dove arriva l'occhio è tutto conforme. Personalmente preferisco materiali che, io, chiamo nobili, semplicemente per correttezza storica nei confronti di chi osserva; legno dove vi era legno, metallo dove vi era metallo cotone per i cordami, stoffa per le vele. E ovviamente contemplo i colori anche se al momento non li uso, le sculture modellisticamente si possono fare in diversi materiali anche se in realtà erano in legno, personalmente le eseguo in legno ma il piacere della perfezione anche se simulata con le resine bicomponenti piuttosto che il DAS l'approvo; perché non dovrebbe essere arsenale? I materiali hanno certamente la loro importanza tanto di più per me, credo però che questo aspetto modellisticamente debba rimanere soggettivo, i colori poi sono la realtà che era, un bastimento era colorato, le cose avevano un dato colore, una volta dato il colore di fatto si ha l'effetto dovuto, la realtà seppur ipotetica, però questa si può mettere anche in mostra diversamente, quindi in una costruzione sobria a legno vivo il materiale ha ancor di più il suo fondamento. Il problema per me è semmai che vita ha un dato materiale, ma anche qui siamo nel campo dell'individualità, ognuno farà scelte consone al proprio essere, io lavoro sperando che un modello, visto anche quanto ci metto per costruirlo, viva per l'eternità, impossibile, quindi che viva il più possibile e sarò soddisfatto.  pirat 

p.s. Per le foto Carmelo, se un giorno ne avrai altre ed il piacere le inserirai.  Wink 

Nostromo
Concilio della Pirateria
Concilio della Pirateria

Messaggio  Davide il Lun Gen 13, 2014 7:59 pm

Aspetto con ansia le foto del Belle ... sembra proprio ben realizzato. complimenti

Davide
Concilio della Pirateria
Concilio della Pirateria

Messaggio  Giampieroricci il Lun Gen 13, 2014 8:08 pm

Alla faccia del Canotto!!  Very Happy Very Happy 
Da quel che si vede, sei davvero bravo e sarà un piacere seguirti, non appena prendi dimestichezza con il forum!

Giampieroricci
Concilio della Pirateria
Concilio della Pirateria

Vedere il profilo dell'utente http://www.navievelieri.it

Messaggio  Rekon54 il Mar Gen 14, 2014 10:00 am

ciao Carmelo

complimenti per il tuo lavoro... notevole..

scusate per ot sto constatando che in italia di modellisti bravi per non dire ottimi ce ne sono eccome
il buon Riccardo con la sua politica del forum li sta stanando uno ad uno speriamo che crescano sempre più
e ci facciano partecipi dei loro capolavori

Giorgio

Rekon54

Vedere il profilo dell'utente http://www.modellismodarsenale.com

Messaggio  Nostromo il Mar Gen 14, 2014 1:16 pm

rekon54 ha scritto:...sto constatando che in italia di modellisti bravi per non dire ottimi ce ne sono eccome
il buon Riccardo con la sua politica del forum li sta stanando uno ad uno speriamo che crescano sempre più
e ci facciano partecipi dei loro capolavori

Di modellisti che lavorano nell'ombra (oramai con il web a portata di mano dovrebbero essere una rarità), ve ne sono ancora molti, ogni volta che ne incontro uno cerco di avvicinarlo al Forum, mi fa piacere che altri utenti facciano la medesima cosa, come ripeto spesso, in finale ciò che serve sono i modelli, e questo per favorire anche chi non ha molto piacere a scrivere e farsi conoscere come persona, e quindi e lasciar parlare solo i modelli.
Per questo mi piacerebbe avere le foto del tuo Belle Carmelo, modello molto usato dai principianti me compreso, perché sembra un bel vedere; quando sei pronto le aspettiamo per osservarlo e conoscere il tuo percorso costruttivo.

p.s. Giorgione sei in partenza immagino; fa un buon viaggio amico mio.  Wink

Nostromo
Concilio della Pirateria
Concilio della Pirateria

Messaggio  Contenuto sponsorizzato Oggi a 6:09 pm

Contenuto sponsorizzato

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

Permesso di questo forum: