Wingrove workshop & collection

Andare in basso

Wingrove workshop & collection

Messaggio  Nostromo il Dom Mar 11, 2012 6:28 pm

A mio modesto parere il modellismo si divide poi in 2 soli ranghi, detto nei termini di marina, e sto parlando di un modellismo di qualità fatto di ricerca, di attenzione storica, di riguardo per la costruzione e la sua durata nel tempo e quindi di attenzione alla scelta dei materiali, del necessario apporto di fantasia, di un'impegno profondo quindi, e poi abbiamo il modellismo che io chiamo di svago, di occupazione del tempo, fatto per il piacere di far lavorare le mani e senza nessuna pretesa quanto meno artigianale. Entrambi esprimono l'essere che vi si dedica e non trovo necessario stabilire quale sia il migliore, sono entrambi validi, ognuno vi troverà un senso tutto personale. Vi presento un lavoro modellistico come oggi il web ci permette di scoprire. Non vado oltre con le ciance, perché credo che seguendo le varie fasi della costruzione dei modelli ed il loro risultato finale, siano già abbastanza, sanno parlare come dice Boudriot. Modellismo d'arsenale? E cosa significa se non costruire qualcosa molto vicino alla realtà non solo nella semplice evidenza estetica ma, ben più in profondità.

Aprite lo spoiler nel mezzo delle foto per vedere le altre. Shocked

Questo sotto è il link del Modellista

http://web.mac.com/gawingrove/iWeb/Home%20Page/Home%20Page%20.html

Spoiler:

Nostromo
Concilio della Pirateria
Concilio della Pirateria

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Tornare in alto

- Argomenti simili

Permessi di questa sezione del forum: